Happy Birth MCA Camo

22 aprile 2018 

il 22 aprile il Museo di Camo festeggerà il suo V* compleanno. Cinque anni di attività intensa che hanno portato in questi anni più di un centinaio di artisti a collaborare con il piccolo paese della Langa spaziando dall’arte visiva alle performance dalla musica classica alla scultura.

In cinque anni il Museo ha acquisito più di settanta opere di artisti contemporanei esposte in permanenza, ha fatto risuonare cultura con festival letture e convegni, ha animato le strade con musica dal Djset ai concerti, ha portato la cucina creativa sui bricchi e con il walking ha promosso il turismo paesaggistico.

In cinque anni nel rispetto dell’ambiente circostante, ha promosso nuove identità culturali e artistiche creando una rete di relazioni nazionali ed internazionali finalizzate ad una maggiore condivisione della conoscenza artistica.

In cinque l’attività del Museo ha promosso turisticamente il piccolo, ma affascinante borgo di CAMO facendo riconoscere all’intero paese lo status di Museo.

In cinque anni abbiamo creato relazioni stabili e occasioni reali di incontro e crescita umana rispondendo alle istanze di chi ha sempre creduto che cultura e arte  possano avvicinare le persone.

In questi cinque abbiamo vissuto una splendida avventura che, certamente è solo all’inizio!

E per questo primo cinque anni di vita abbiamo deciso di regalarci una festa indimenticabile.  Il 22 aprile ci saranno azioni pittoriche dal vivo con gli street artists Alessandra Carloni (Roma) Mr Fijodor (Torino) e Pao (Milano), nuove acquisizioni con le opere di Alberto Brusa, Angelo Morelli, Domenica De Maio e Silvia Musumarra, nuovi concerti con i Blue Fairy , una collettiva Fotografica presso la pinacoteca con Ellis Palmer (Parma) Egle Picozzi (Cagliari) Francesco Moscatelli (Roma) Vanessa Casaretti (Cuneo) Gisella Molino (Torino) Simona Muzzeddu (Gallarate) e le performance di Andrea Roccioletti.

La Storia fotografica della giornata sarà a cura di Edmond Kaceli.

Super novità di quest’anno l’inaugurazione dei nuovi spazi volti all’arte: la foresteria atelier e il giardino delle sculture.

Nella prima si potrà soggiornare nel pieno centro del Museo ed esporre i propri lavori artistici, nel secondo ammirare le sculture di Geremia Renzi e Lucia Rosano.

Rassegna Stampa

http://www.artribune.com/mostre-evento-arte/happy-5th-anniversary/

http://www.italiaartmagazine.it/the-wall-artisti-in-residenza-camo-cn-museo-a-cielo-aperto-di-camo-19-22-aprile-2018-centro-storico-artisti-alessandra-carloni-pao-mr-fijodor/

http://www.artribune.com/mostre-evento-arte/un-giorno-perfetto/

http://www.italiaartmagazine.it/the-wall-artisti-in-residenza-camo-cn-museo-a-cielo-aperto-di-camo-19-22-aprile-2018-centro-storico-artisti-alessandra-carloni-pao-mr-fijodor/

http://www.contemporarytorinopiemonte.it/Happy5BirthMuseoCieloApertoCamo.aspx

https://m.evensi.com/happy-birth-mca-camo-museo-cielo-aperto/254290931

https://www.whatwhenwhere.it/eventi/m-c-a-museo-a-cielo-aperto-di-camo-stagione-2018-39209

http://www.pittorica.org/2018/04/19/happy-5-birth-museo-a-cielo-aperto-di-camo-cn/

http://cuneiforme-cn.blogspot.it/2018/04/un-giorno-perfetto-collettiva.html?m=1

http://www.pittorica.org/?p=28253

La Stampa ed. Cuneo

seguiteci/follow us

#museoacieloapertodicamo

Share