Nome, cognome (se ti va)  e cosa fai nella vita (professione).

Mariagrazia Marcarino casalinga e volontaria nel gruppo di gestione della Biblioteca comunale di Neive

Camo (e dintorni) in una parola per chi non la conosce?

Piccolo paesino tra Langa e la valle Belbo arroccato su di un colle, vista magnifica sulle vigne del Moscato d’Asti, pace e tranquillità sono le caratteristiche di questo minuscolo paesino, dove d’estate soffia sempre un po’ di fresco venticello e d’ inverno si può ammirare lo splendido spettacolo delle colline innevate.

Il fatto che molti stranieri vengano ad abitare a Camo cosa vi fa pensare?

Che ricerchino tranquillità e vogliano riscoprire una vita semplice, buona cucina e il contatto con la natura.

Cos’è per te l’Arte e chi è o cosa fa un artista?

L’arte è la traduzione di pensieri e emozioni nelle più svariate forme. L’artista è colui che riesce a visualizzare questi pensieri e a trasformarli in concreto per offrirli all’umanità intera  e consegnarle alla storia.

L’idea di un Museo a Cielo aperto ti rende….

Curiosa e interessata a visitare una mostra itinerante passeggiando per le vie del paese.

Esprimi un desiderio: cosa manca a Camo e che vorresti avere?

Non conosco così bene il paese… e quindi non mi esprimo a riguardo

La prima cosa che hai pensato quando ti hanno parlato del Museo a Cielo aperto?

Iniziativa interessante ed originale, buona idea.