La residenza

Sei un artista?

Con il progetto #COSTRUZIONI Artisti in Residenza vogliamo sviluppare una nuova modalità di intendere la relazione tra artista e museo per valorizzare e promuovere attraverso residenze creative realtà locali, nazionali e internazionali orientate alla ricerca e alla sperimentazione di linguaggi propri.

Il progetto è nato nel 2013 dall’esigenza di porre l’artista al centro dell’attività museale, sostenendolo in tutte le sue fasi, dalla fase creativa a quella espositiva. Tutto questo con l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze tra artisti che operano nel contesto nazionale/ internazionale e le realtà locali e creare relazioni tra il paese/territorio di Langa e gli artisti ospiti. 

Sei un artista e vuoi partecipare a una residenza creativa a Camo?

Ami camminare o correre?

Quale sarà il futuro del turismo? Potremo continuare a viaggiare? Se sì, come si potrà fare? Tornano alla ribalta, in particolar modo in questo periodo, il turismo lento e i cammini, una nuova possibilità per scoprire le bellezze naturali e rilanciare le peculiarità dei piccoli borghi italiani. Da qui il progetto Art Walk Run con il quale, grazie al contributo di Claudio Lorenzoni e alla collaborazione della Proloco di Camo, si vivrà in modo nuovo il territorio. Un mix di attività motoria e azione performativa, sport e laboratorio culturale artistico.

Vuoi partecipare alle nostre attività o ai nostri eventi? Iscriviti alla newsletter della Fondazione Cesare Pavese per rimanere aggiornato sulle iniziative in programma

Sei un turista? Ami l'arte?

Hai mai visto il film “Una notte al museo”? Ti sei mai chiesto che effetto farebbe trascorrerne una davvero? A Camo puoi farlo: puoi scegliere la tua stanza a tema preferita e scoprire tutte le meraviglie che i nostri spazi contengono.

Vuoi  scoprire il borgo di Camo e le opere del Museo da protagonista?